Ecco cosa hanno ottenute alcune delle persone che si sono rivolte a noi

e hanno seguito il nostro percorso di Rieducazione Respiratoria.

"Soffro di asma e, nonostante la terapia, nei momenti importanti le crisi si ripresentavano. Con il percorso di Rieducazione Respiratoria ho trovato un equilibrio diverso e una maggiore sicurezza. Non vado più in crisi di respiro come prima e sono più veloce in gara e in allenamento. Ho poi vinto il titolo italiano e ho partecipato al campionato europeo e al mondiale."
Giulia D.
16 anni
"Avevo abbandonato lo sport. Ora posso fare sforzi senza avere paura di una crisi. Il fiatone ora è solo fiatone. Non c’è più quella sensazione di soffocamento."
Nicolò R.
31 anni
"Sono spariti i respiri incompleti, quelli dove provavo a fare un respiro profondo senza riuscirci. Ora mi sento più tranquillo e rilassato. Mi è anche sparito il mal di testa."
Alessandra F.
29 anni
"Da due anni avevo difficoltà a respirare, oppressione al torace e sospiri continui. Già dopo una settimana aver iniziato il percorso di Rieducazione Respiratoria il peso al petto è sparito. Dopo sono spariti anche i sospiri continui e sento di respirare bene. Ho ripreso a fare attività fisica dopo anni che lo desideravo."
Lucia S.
39 anni
"Mi mancava il fiato tanto da non riuscire a completare nemmeno una spirometria e a camminare più di 2 minuti di fila. Avevo necessità di fare una operazione ma ero troppo debole e non si fidavano. Grazie a Francesco del Laboratorio del Respiro mi sono ripresa, cammino, completo una spirometria "decente" e sono riuscita a operarmi."
Antonella D.
75 anni
"Avevo le apnee notturne e altri sintomi che mi debilitavano molto. Ho girato mezza europa in cerca di soluzioni, ma risultava sempre che non avevo niente (e quindi nessuna cura). Ho fatto il percorso al Laboratorio del Respiro. Non ho più problemi di apnee e mi sento in forma. Ho ricominciato a uscire di casa."
M.Z.
82 anni
"Tempo fa ho avuto un pneumotorace. Anche dopo l'operazione respiravo male e avevo dolore. Dovevo sbadigliare spesso e mi affaticavo subito. Giocare era diventato difficile. Già dopo 2 settimane di esercizi specifici ho visto un cambiamento in partita. In poche sedute ho risolto il problema."
Alessandro S.
17 anni
"Non riuscire a completare un respiro. Una sensazione che mi ha accompagnato per molto tempo. Praticando gli esercizi, giorno dopo giorno, me ne sono liberata in poche settimane. Ho proseguito poi con incontri periodici per migliorare la prestazione nello sport."
Sonia R.
33 anni
"Non russo più e sono tornato a dormire con mia moglie."
F.V.
50 anni