Le nostre proposte

Percorsi personalizzati mirati al recupero di un buon respiro
e della salute generale

Rieducazione respiratoria

Il percorso mira ad aumentare i livelli di salute generale e diminuire/eliminare i sintomi con meno aiuto farmacologico possibile.

Questo percorso è rivolto a chi soffre di disagi respiratori come:

Rivolto agli atleti e sportivi che vogliono migliorare la prestazione e i tempi di recupero attraverso un miglior utilizzo della respirazione e un minor dispendio energetico.

Uno schema respiratorio non ottimale ha effetti negativi sulla prestazione principalmente per due motivi:

  • un affaticamento della muscolatura respiratoria genera un indebolimento precoce, soprattutto alle gambe;
  • un impiego eccessivo della muscolatura respiratoria accessoria crea rigidità e interferisce sulla coordinazione e la qualità del gesto tecnico.

Percorsi per la terza età

Questa particolare proposta è dedicata a chi vuole recuperare forma fisica, forza e autonomia.

In molti casi il declino che erroneamente attribuiamo all’età e che consideriamo fisiologico e inevitabile, è frutto invece di altre dinamiche.

Con il giusto approccio, una serie di movimenti di qualità e un contesto sufficientemente stimolante è possibile arrestare/rallentare il declino e ritrovare uno stato di forma che fa tornare indietro nel tempo.

Il percorso è adatto anche a chi ha problemi di deambulazione, mancanza di equilibrio e/o dolori cronici di varia natura.

Richiedi una consulenza

Scoprire se possiamo esserti di aiuto è semplice. E’ sufficiente contattarci via mail o telefonicamente per esporci la tua situazione.

Quando ci contatti ricorda di descrivere i sintomi e dirci da quanto tempo li hai, comunicarci gli accertamenti fatti e eventuali terapie in corso,  informarci di eventuali altri problemi che ritieni importanti. Con queste informazioni possiamo fare una prima valutazione e proporti una possibile soluzione.

info@laboratoriodelrespiro.it

392 3055363

Chiudi il menu